Nico Gonzalez già si allena con l'Atletico Madrid: palestra e primi saluti per l'ex Juventus

L'Atletico Madrid è tornato ad allenarsi dopo il deludente 1-1 contro l'Alavés, un risultato che lascia i Colchoneros al diciassettesimo posto in Liga con soli due punti in tre partite. Un avvio di stagione disastroso, lontano anni luce dalle aspettative. La ripartenza a Majadahonda è stata tutt'altro che semplice per mister Diego Pablo Simeone, costretto a fare i conti con un'infermeria e una lista di assenze lunghissima.
Il tecnico argentino ha dovuto gestire la prima sessione settimanale senza ben nove nazionali tra cui Nahuel Molina, Giuliano Simeone e Jan Oblak. A complicare ulteriormente le cose, gli infortunati Giménez e Baena, e il mancato trasferimento di Javi Galán al Nottingham Forest. Con una rosa ridotta all'osso, appena undici elementi della prima squadra, tra cui i "titolarissimi" Koke, Llorente e Griezmann, si è cercato di focalizzare l'attenzione sul prossimo impegno di campionato contro il Villarreal, in programma sabato 13 settembre al Riyadh Air Metropolitano.
La nota lieta di giornata è stata l'arrivo del nuovo acquisto Nico Gonzalez. L'esterno argentino, sbarcato ufficialmente a Madrid dalla Juventus, ha svolto la sua prima seduta in palestra prima di scendere in campo per salutare i suoi nuovi compagni e il tecnico Simeone, che ora spera che il nuovo innesto possa dare la scossa a una squadra apparsa fin troppo spenta in questo avvio di stagione.
